Mar. Lug 16th, 2019

DotMagazine.it

Tutte le news sul mondo automotive

E77erno, il singolo di Fabiana Mattuzzi dedicato a Andreas Pèrez

2 min read
e77erno il singolo di fabiana mattuzzi dedicato a andreas perez

Fabiana Mattuzzi

È “E77erno” il terzo ed ultimo singolo di Fabiana Mattuzzi, già nota al grande pubblico per aver partecipato a Casa Sanremo. La nuova canzone della giovane cantante padovana, classe 2001, e rilasciata a meno di un anno dall’uscita del suo primo inedito, è disponibile dal 3 maggio su tutti i Digital Store, è stata presentata per la prima volta in anteprima al grande pubblico lo scorso 11 maggio nel corso della Superbike tenutosi ad Imola.

e77erno il singolo di fabiana mattuzzi dedicato a andreas perez

Il brano di Fabiana Mattuzzi “E77erno” è un brano davvero importante per la cantautrice: il suo testo, infatti, è opera della stessa giovane cantante, che l’ha composto in memoria dell’amico Andreas Pèrez, giovane promessa del motociclismo scomparso nel 2018 a soli 14 anni a causa di un grave incidente mentre gareggiava nel Mondiale Junior CEV nella categoria Moto 3 a Barcellona.

Anche il video della canzone, disponibile dal 7 maggio su Youtube e diretto dal regista Enrico Giannini, è dedicato all’affascinante mondo del motociclismo. Il video, infatti, è stato registrato proprio all’interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli, il famoso circuito motociclistico situato nel comune di Misano Adriatico – frazione di Santa Monica, in provincia di Rimini.

Il profondo affetto che legava Fabiana alla giovane promessa spagnola del motociclismo e la profonda passione per questa disciplina sportiva che accomunava i due amici emerge in maniera chiara durante tutto il video.

A queste scene si alternano momenti in cui si vede quest’ultima cantare in spagnolo il ritornello della canzone scritta da lei stessa e che recita “Eterno Sigues luchando Porque siempre brillaras Eterno En el alma Se tu mismo se tu mismo Porque eres eterno” (“Eterno Tu combatti ancora Perché brillerai sempre Eterno Nell’anima Sii te stesso, sii te stesso Perché sei eterno”).

Fabiana, infatti, ha voluto scrivere un brano che rappresentasse non solo un tributo proprio all’affascinante mondo delle motociclette che lei e l’amico Andreas tanto amavano, ma che fosse anche di ispirazione per tutti i giovani come lei, alla ricerca del loro posto nel mondo.

Con questa canzone la giovane cantante padovana vuole lanciare un messaggio positivo e di speranza per tutti i giovani ragazzi e ragazze, diretto sia a coloro che hanno già trovato la loro passione, sia a quelli che, invece, sono ancora alla ricerca del loro scopo di vita, affinché possano scoprire cosa gli fa battere davvero il cuore. A tutti loro Fabiana augura di poter perseguire il proprio sogno con forza e tenacia come l’amico Andreas, di modo da vivere, come si legge nei primi frame del video, con passione e coraggio, per poter dire di aver dato il meglio di sé ad ogni singolo giro.