Scopri gli accessori e i ricambi ufficiali Volkswagen

Volkswagen è una casa automobilistica molto apprezzata in Italia, grazie a dei modelli performanti e di grande qualità, diventati delle vere e proprie icone nel nostro traffico. Sono molti coloro che continuano a scegliere la casa tedesca per la propria mobilità. In più è possibile acquistare accessori e ricambi Volkswagen originali, perfettamente compatibili con la nostra macchina e realizzati per durare nel tempo.

Scopriamo insieme cosa propone la casa automobilistica in questo settore.

Diverse linee di ricambi

I ricambi originali Volkswagen sono quanto di meglio possiamo utilizzare per la manutenzione e la riparazione della nostra automobile. Sono identici ai pezzi che stiamo andando a sostituire, e mantengono inalterate le prestazioni dell’auto. Inoltre sono molto resistenti, e non si usurano facilmente, grazie a materiali di grande pregio.

In alternativa possiamo optare per altre linee di ricambi ufficiali, con diverse caratteristiche. Ecco quali sono:

  • Ricambi di rotazione, progettati per essere il più possibile sostenibili. Si tratta della scelta ideale per chi vuole abbracciare la mobilità green;
  • Ricambi 4+, con un costo inferiore e pensati per le auto che sono state immatricolate da più di 4 anni. Ci permettono di risparmiare sulla manutenzione del nostro veicolo;
  • Ricambi Original Classic Parts, realizzati per le auto d’epoca, così da garantire la massima assistenza anche alle auto più datate, con pezzi resistenti e compatibili.

Perché scegliere i ricambi originali?

Scegliendo dei ricambi originali possiamo ottenere numerosi vantaggi. Le prestazioni restano le stesse, e i pezzi sono progettati su misura per il nostro modello di auto. Sono caratterizzati dalla qualità Volkswagen, e non rischiamo che si rompano o si guastino prima del tempo.

La presenza di ricambi originali aiuta l’auto a mantenere il suo valore nel tempo. Al contrario l’uso di parti commerciali potrebbe favorire la svalutazione del nostro veicolo.

Accessori per ogni necessità

Oltre ai ricambi possiamo acquistare numerosi accessori ufficiali, a seconda delle nostre necessità. Ogni singolo modello di auto Volkswagen ha a disposizione una linea di accessori dedicati, in grado di adattarsi perfettamente alla nostra macchina. Esistono prodotti pensati per ogni situazione, dagli accessori prettamente estetici a quelli utili per viaggiare con maggiore comfort.

Personalizzare la propria auto

Per personalizzare la propria auto si possono acquistare vari accessori, come ad esempio gli spoiler da tetto. Si installano sul retro dell’automobile, per rendere il design più sportivo. Inoltre migliora l’aerodinamicità del mezzo di trasporto.

Molti invece scelgono di sostituire i cerchi, acquistando dei cerchi in lega belli da vedere e realizzati con materiali migliori rispetto ai cerchi di serie. Possiamo migliorare l’estetica della nostra macchina anche comprando dei coprispecchietti.

Viaggiare comodamente

Sono molti gli accessori pensati per chi ama viaggiare. Tra gli strumenti più utili segnaliamo il baule da tetto, un vero e proprio box da installare sopra l’auto per portare con noi una maggiore quantità di bagagli, lasciando il più libero possibile l’abitacolo.

Per chi ama fare sport sono presenti numerosi accessori specifici da mettere sul tetto dell’auto, come portasci, portasurf, portacanoa e portabici. Tra le opzioni è presente anche un portabici da installare nel retro dell’auto, una scelta decisamente più comoda, che ci evita la fatica di issare la bici sul tetto della macchina.

Per coloro che hanno bisogno della massima versatilità consigliamo delle classiche barre portatutto, che possiamo utilizzare per portare sul tetto del veicolo qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno.