L’acquisto di un veicolo commerciale non deve essere sottovalutato. Spesso chi compra un mezzo come un furgone lo fa perché ne ha bisogno per la propria attività lavorativa. C’è chi cerca un veicolo per trasportare tutti i suoi strumenti, e chi invece deve trasportare ogni giorno prodotti o materiali da una parte a un’altra. In ogni caso è importante avere accesso a dell’ottima assistenza tecnica, come quella delle officine Volkswagen Service che si possono trovare in molte città italiane.
Volkswagen è una azienda molto nota nel settore automobilistico, e oltre a proporre modelli di qualità ha anche un servizio di assistenza sicuro e affidabile.
I vantaggi di scegliere le officine Volkswagen
Le officine Volkswagen sono la soluzione perfetta per chi ha bisogno di assistenza per il suo veicolo commerciale. Per ogni intervento si utilizzano i pezzi di ricambio originali, prodotti privi di difetti e molto resistenti. Questi pezzi sono uguali alle parti che vanno sostituite, perché rotte o usurate, e sono la migliore opzione per chi vuole viaggiare con la massima sicurezza e affidabilità. Non bisogna dimenticare che qualsiasi stop del furgone può trasformarsi in una perdita per la propria attività.
Inoltre i meccanici sono molto preparati. Si tratta di veri professionisti, che sono stati formati adeguatamente per affrontare ogni genere di guasto.
Officina in movimento
Diverse officine Volkswagen hanno attivato un servizio noto come Mobile Service Unit, una vera e propria officina mobile pronta a intervenire direttamente sul posto. La Mobile Service Unit è un veicolo che è stato preparato affinché i meccanici abbiano a disposizione tutti gli strumenti per lavorare anche se lontani dall’officina.
L’officina mobile può raggiungere il richiedente solamente se rientra nella distanza massima di 150 km dal centro da cui parte.
Manutenzione e pacchetti
La manutenzione ordinaria, chiamata anche tagliando, andrebbe effettuata con grande regolarità. Serve per avere la certezza che il mezzo non abbia problemi.
Se il vostro desiderio è quello di portare il mezzo in officina per ogni tagliando, allora dovreste valutare l’ipotesi di acquistare uno degli esclusivi piani di manutenzione. Si tratta di piani prepagati, ottimi per programmare la manutenzione nel corso del tempo.
Si può scegliere tra vari pacchetti, che si dividono in piani WeCare e in piani Service Plan. Per conoscere tutti i dettagli consigliamo di consultare il sito di Volkswagen.
Come funziona la garanzia Volkswagen?
La Garanzia Volkswagen è la migliore soluzione per chi vuole viaggiare con la massima serenità. Comprando un veicolo commerciale da Volkswagen si ha accesso a una garanzia che dura per cinque anni, tre in più rispetto a quanto previsto dalla legge.
Per le automobili e per i furgoni la garanzia può essere molto utile. Questa copertura permette agli acquirenti di rivolgersi a Volkswagen qualora ci siano dei difetti nei materiali o nella fabbricazione del mezzo.
Attualmente Volkswagen propone una garanzia di cinque anni per i suoi veicoli commerciali: due anni di Garanzia di Legge e tre anni di Garanzia Estesa. La copertura è valida per le stesse tipologie di difetti. Ciò che cambia è il chilometraggio. Per la Garanzia di Legge non c’è alcun limite di chilometri, mentre la Garanzia Estesa è valida per un massimo di 150.000 km. L’unica eccezione è ID. Buzz, con una garanzia che copre fino a un chilometraggio massimo di 100.000 km.