Monopattini elettrici italiani: ecco le principali aziende di mobilità sostenibile

In questo breve articolo voglio fornirti una piccola lista, senza un preciso ordine di importanza e di qualità (sono infatti indicate in puro ordine alfabetico) ma con il solo scopo di raccogliere e citare i più importanti produttori di monopattini elettrici in Italia.

La creatività italiana è famosa in tutto il mondo per la moda, per l’industria, per il design e per molto altro ancora. Ma c’è un nuovo mercato che diventa sempre più importante a livello mondiale: la progettazione e la produzione di mezzi elettrici, come monopattini, skateboard, hoverboard e, non meno importanti, biciclette a pedalata assistita.

Se sei residente in una città di almeno 50.000 abitanti e stai pensando di approfittare del buono mobilità di 500€ questa è l’occasione giusta per acquistare un prodotto “fatto in casa”, di alta qualità e con assistenza locale.

Andiamo dunque a vederli senza perdere ulteriore tempo.

Ducati Corse

Il famoso brand di moto sportive e touring aggiunge al suo portafoglio due nuovi prodotti: un monopattino elettrico ed un hoverboard progettati da Ducati Corse Special Edition by iTEKK e distribuito in licenza da MT Distribution. Il monopattino elettrico Ducati Corse è un mezzo di trasporto alternativo ed ecologico, ripiegabile e di solida costruzione grazie al suo telaio in alluminio e molto leggero. Riesce ad essere parsimonioso con la batteria, 20 km di autonomia, ha un comodo display che ti fornisce tutte le informazioni di viaggio di cui hai bisogno.

L’hoverboard Ducati Corse è un mezzo di trasporto ormai apprezzato da grandi e piccoli. Bastano pochi minuti per prendere confidenza con questo mezzo e viaggiare con un occhio di rispetto per il pianeta.

Firmato Biancone

La Firmato Biancone è una società che si occupa di creare progetti a marchio proprio, oltre a fornire consulenza nel settore del design e dell’innovazione tecnologica. Per quanto riguarda i prodotti per la mobilità sostenibile, spiccano la Celestino ebike e Corradino.

Gboard

Gboard ha inventato una nuova generazione di mezzi per la mobilità sostenibile: il monopattino di utilità sportiva (SUS – Sport Utily Scooter). Si tratta di monopattini a spinta o elettrici, utilizzabili in molte attività sportiva ma senza trascurare la sicurezza per un uso cittadino.

È un prodotto completamente italiano, sviluppato nel cuore delle Dolomiti da Gboard Italia. Si tratta di un monopattino sportivo per adulti realizzato artigianalmente in ogni singolo componente, mettendo insieme tecnologia e tradizione con l’obiettivo di realizzare un prodotto unico e di altissima qualità.

Nilox

Nilox è un marchio del gruppo Esprinet, tra i top cinque distributori europei di tecnologia in Europa; grazie a costanti investimenti Nilox appare oggi come una delle marche più conosciute all’interno del mercato dello sport ed dell’outdoor, in particolare per quanto riguarda la mobilità elettrica made in Italy su due ruote (monopattini, biciclette a pedalata assistita) e non (skateboard, hoverboard).

Nitobikes

Nitobikes è il brand commerciale di un’azienda torinese (Nito S.r.l.) che produce monopattini a spinta ed elettrici, biciclette elettriche e piccoli scooter. La particolarità dei suoi prodotti è il design davvero originale e che esprimono a pieno la creatività piemontese quando si tratta di mezzi di trasporto.

Vivobike

Vivobike è un marchio registrato di Datamatic S.p.A., con sede legale a Milano. Il catalogo prevede la commercializzazione di biciclette pieghevoli, city-bike, touring bike, mountain bike e quattro modelli di monopattini elettrici (e-scooter S1 ed S3, entrambi disponibili anche in versione PRO).

Comments are closed.

You may also like