Razor Power Core E90

I monopattini elettrici stanno cambiando notevolmente le possibilità di spostamento, ma esiste un monopattino a portata dei più piccoli?

Ne esistono ormai tantissimi modelli, tutti dotati di caratteristiche differenti, ma alquanto performanti.

Ecco tutto quel che c’è da sapere sul monopattino Power Core E90 della Razor.

Chi lo dovrebbe acquistare

Il monopattino Power Core E90 è appositamente studiato e progettato per i più giovani. Le sue caratteristiche funzionali, infatti, lo rendono perfetto anche per i bambini dagli 8 anni in su. E’ molto semplice da montare e gestire anche per i più piccoli: Il suo utilizzo è consigliato con l’ausilio di apposite protezioni.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’estetica accattivante lo rendono un ottimo prodotto per bambini e ragazzini molto giovani insomma, che lo utilizzano ad esempio per andare a scuola, per uscire con gli amici, ma anche in compagnia di mamma e papà.

Razor Power Core E90: design

Il design di Power Core E90 è davvero molto semplice. Si presenta con una base di colore nero arricchita da elementi di colore verde e rosa in modo da incontrare i gusti di tutti gli utenti. Rispetto ad altri prodotti, questo monopattino ha un manubrio non regolabile e un telaio non pieghevole.

Il telaio di acciaio non richiede una particolare manutenzione ed è semplicissimo da pulire. Il monopattino è provvisto anche di un pratico cavalletto laterale, sempre in acciaio, in modo da poter parcheggiare il mezzo fuori casa senza nessun problema di stabilità a velocità moderata.

Caratteristiche

  • Peso: 10,5 kg
  • Dimensioni del monopattino assemblato: 32.5” L x 16” W x 36” H

Batteria e ricarica

Il prodotto monta una batteria al piombo sigillato a 12v ricaricabile ed è include un apposito caricatore per la batteria. Si tratta di un tipo di batteria molto semplice da sostituire rispetto alle batterie al litio, ma necessita di un tempo di ricarica più lungo, all’incirca 8 ore.

La funzionalità è garantita grazie ad una sofisticata tecnologia che consente l’utilizzo fino ad un periodo di 80 minuti continuativi di autonomia senza perdita di potenza.

Pneumatici, freni, sospensioni e sicurezza alla guida

Dal punto di vista della guida, questo monopattino elettrico per bambini si avvia tramite un apposito tasto di accensione che lo rende semplice anche per i bimbi più piccoli, essendo studiato proprio per loro. Non è possibile però regolare l’accelerazione al momento della partenza ed è necessaria una spinta iniziale per poter prendere velocità.

Questo può essere un fattore di pericolo per chi è alle prime armi nell’utilizzo di un monopattino di questo tipo in quanto potrebbe essere difficile controllare l’andamento. Ecco allora che nei primi momenti si consiglia sempre la supervisione da parte dei genitori o comunque di un adulto.

Attenzione anche alla ruota posteriore perché su strade non propriamente lisce potrebbe fare un discreto rumore.

Il motore è situato al di sotto della pedana e consente di raggiungere una velocità massima di 16 km orari.

Limite di peso

Il monopattino di casa Razor è pensato per persone, bambini in particolare, che non superino i 54 kg di peso e i 160 cm di altezza, generalmente fino ai 15 anni di età.

 

Comments are closed.

You may also like