Lun. Nov 18th, 2019

DotMagazine.it

Tutte le news sul mondo automotive

T-Cross: il nuovo crossover di Volkswagen

2 min read
t-cross il nuovo crossover di volkswagen

t-cross il nuovo crossover di volkswagen

Comodità, bellezza, prestanza e efficienza: in una sola parola T-Cross. Il nuovo crossover di Volkswagen ha imposto a tutto il segmento dei nuovi standard, contro i quali tutti i modelli dovranno necessariamente confrontarsi.

Per tutti coloro i quali non amano i volumi eccessivi dei SUV e vogliono orientarsi verso un buon crossover, per tutti coloro i quali non vogliono rinunciare alle prestazioni anche quando parliamo di massima efficienza.

Vediamo insieme cosa ha da offrire l’ultimo gioiellino di casa Volkswagen, insieme ad una minuziosa preparata dai nostri esperti di auto.

Motorizzazioni: hai davvero l’imbarazzo della scelta

Partiamo dalle motorizzazioni, da sempre uno dei fiori all’occhiello del brand tedesco. Chi sceglie T-Cross può orientarsi sia verso motorizzazioni a benzina che diesel a seconda delle proprie attitudini e delle proprie necessità.

Chi sceglie il diesel può contare su un motore 1.6 TDI, che eroga 95 cavalli di potenza e che viene commercializzato sia in versione con cambio classico che in versione automatica.

Maggiore possibilità di scelta invece per le versioni a benzina. In questo caso infatti si possono scegliere tra due motorizzazioni 1.0, rispettivamente da 95 e 115 cavalli e anche un motore 1.5 da 150 cavalli, per chi vuole prestazioni ancora più importanti ed elevate.

Il tutto nel segno dell’efficienza: consumi ridotti all’osso, che permettono da un lato di non inquinare e dall’altro di ridurre al massimo gli sprechi. Prestazioni e risparmio coniugate in una sola auto: che cosa possiamo volere di più dalla vita?

Tutto il meglio in termini di tecnologia di bordo

T-Cross non rinuncia neanche a quelle che sono le migliori tecnologie di bordo e di assistenza alla guida disponibili oggi sul mercato. Con questa vettura potrai infatti approfittare di:

  • Front assist: sistema di monitoraggio frontale di ultimissima generazione, che ti permette una guida più sicura e affidabile;
  • Cruise Controldi ultima generazione, che si adatta automaticamente alle necessità di guida sul fondo e in relazione al traffico;
  • Park Assist: per parcheggi molto più semplici e ormai quasi completamente automatizzati;
  • Rear Traffic Alert: sistema che ti permette di ricevere segnalazioni e avvisi mentre un’altra auto si avvicina alla nostra mentre siamo in retromarcia;
  • Lane assist: per rimanere sempre in carreggiata grazie all’aiuto dei sistemi elettronici di bordo.

I sistemi di assistenza alla guida ci permettono di andare a guidare con maggiore sicurezza e di goderci davvero il nostro T-Cross senza alcun tipo di preoccupazione.

Provala nelle migliori concessionarie Volkswagen

Sei alla ricerca di un crossover di qualità, che non abbia compromessi e che ti offra il meglio della tecnologia disponibile sul mercato?

Scegli con oculatezza: oggi hai a disposizione l’auto che segnerà il settore per i prossimi anni, quello standard aureo contro il quale tutti dovranno, prima o poi, confrontarsi. Una grande notizia per gli appassionati di auto e per chi non vuole in alcun modo rinunciare al massimo delle prestazioni e dell’efficienza anche con un’auto trendy.