Kugoo G2 Pro

Kugoo G2 Pro è perfetto per la guida in città e fuoristrada. Lo scooter ha caratteristiche eccellenti: un motore potente, una batteria capiente, eccellenti sospensioni e freni a disco. Il monopattino elettrico pieghevole G2 Pro è dotato di tutto il necessario per una guida confortevole da parte di un ciclista urbano.

Chi dovrebbe acquistare il Kugoo G2 Pro?

A differenza della maggior parte degli scooter Kugoo, il G2 Pro, pur avendo un rapporto qualità-prezzo folle, non è esattamente un modello economico.

Lo scooter è molto resistente, versatile, di solida qualità e ha un insieme ben bilanciato di caratteristiche e specifiche. Tuttavia, questo monopattino elettrico probabilmente si inclina più verso un utilizzo da parte di un utente esigente ed avanzato piuttosto che verso i principianti.

A nostro parere il Kugoo G2 Pro è perfetto per chiunque cerchi un po’ più di quella pura potenza di fuoco cinese, senza dover vendere un rene per permetterselo. Scooter elettrici con specifiche e prestazioni simili probabilmente costeranno il doppio, quindi il Kugoo G2 Pro può certamente essere descritto come uno scooter economico di media potenza.

Le gomme di questo scooter saranno in grado di gestire le corse fuoristrada senza problemi. Lo scooter può subire i maltrattamenti, quindi oltre all’offroad, è in grado di resistere su qualsiasi tipo di terreno accidentato, strade dissestate o altri tipi di problemi dovuti al fondo stradale.

Il più grande punto di forza del Kugoo G2 Pro è il fatto che ha una autonomia di 50 km. Ciò significa che lo scooter sarà un ottimo compagno di viaggio per chiunque sia alla ricerca di lunghi e divertenti giri.

Design

Il monopattino elettrico pieghevole Kugoo G2 PRO è un eccellente esempio di design accurato nei minimi dettagli. Materiali di alta qualità, elementi del telaio verificati consentono allo scooter di apparire elegante, monolitico e aggressivo! Attirerà sicuramente gli sguardi entusiasti dei passanti. I principali concorrenti di G2 PRO sono più costosi e non dispongono di tecnologie simili. L’elemento principale: il motore da 800 W è prodotto in Germania ed è di qualità Premium. Inoltre, il vantaggio indiscutibile di questo modello sono gli ammortizzatori pneumatici di maggiore comfort. A differenza dei modelli più economici, G2 PRO ha ammortizzatori pneumatici al posto degli ammortizzatori a molla. Grazie a loro, puoi attraversare in sicurezza qualsiasi superficie. Il concetto di questo modello di scooter è affinato per una guida dinamica e aggressiva su superfici irregolari.

Caratteristiche

Lo scooter elettrico pieghevole Kugoo G2 PRO, grazie ad un motore da 800 watt consentirà di raggiungere velocità fino a 50 chilometri all’ora e una batteria da 720 watt/ora sarà sufficiente per percorrere fino a 50 chilometri senza ricaricare. I freni a disco anteriori e posteriori offrono eccellenti prestazioni per una frenata fluida ed affidabile. Gli ammortizzatori anteriori e posteriori, abbinati a ruote gonfiabili larghe, creano un’eccellente sospensione che attutisce eventuali urti e riduce le vibrazioni durante la guida. Questa sospensione crea un’altezza da terra di 17 centimetri, sufficiente per superare vari ostacoli.

Lo scooter elettrico Kugoo G2 PRO ha una sospensione in elastomero a doppio braccio oscillante anteriore e posteriore. Il vantaggio principale della sospensione a barra di torsione è la sua semplicità, è silenziosa, affidabile e non richiede ulteriore manutenzione, a differenza della sospensione a molla. Il comodo ed ampio display monocromatico è perfettamente leggibile in piena luce e si trova proprio al centro del manubrio. Non interferisce con altri controlli. Il grilletto del gas è proprio sotto il pollice, il che è molto comodo. Lo scooter G2 Pro ha una batteria (48V15Ah), che consentirà di percorrere fino a 50 km con una singola carica. La velocità massima dello scooter è di 50 km/h.

Batteria e ricarica

La batteria al litio 18650 del Kugoo ha una tensione di 48 V e una capacità di 13 Ah, 624 Wh. Si trova nel ponte dello scooter ed è ben protetto dagli elementi esterni.

La porta di ricarica si trova all’estremità posteriore sinistra del deck. È protetto da un cappuccio di copertura in plastica, ma devo dire che è una scelta insolita per una posizione della porta di ricarica, poiché tutta la polvere, lo sporco e persino il liquido che la rotazione della ruota posteriore genera, può facilmente finire intorno ad esso. Assicurati di pulirlo regolarmente e non caricare lo scooter subito dopo la guida.

Kugoo afferma che lo scooter dovrebbe caricarsi in 4-6 ore, ma i dati empirici e le segnalazioni degli utenti suggeriscono un tempo di ricarica compreso tra 5,5 e 6,5 ore. La ricarica dello scooter durante le ore non di punta costerà in media circa 10 centesimi di euro, e circa 15 centesimi in Europa durante le ore di punta.

Freni e sicurezza

Il Kugoo G2 Pro ha un sistema a doppio freno molto sicuro e molto potente. Entrambi sono freni a disco e di solito vengono già impostati ad alta sensibilità e reattività. Naturalmente, puoi facilmente modificare la loro sensibilità, semplicemente modificando un po’ le viti su di essi.

Con un sistema di frenata ridondante e facilmente regolabile, il Kugoo G2 Pro può essere etichettato come uno scooter molto sicuro. Ha uno spazio di frenata di 4 metri circa.

Se hai mai avuto una bicicletta o un altro scooter probabilmente lo saprai già, ma cerca sempre di usare prima il freno posteriore, soprattutto quando ti fermi ad alta velocità, poiché frenare prima con il freno anteriore può facilmente causare il ribaltamento dello scooter.

Sospensioni

Le sospensioni sono una delle caratteristiche di punta del Kugoo G2 Pro. Lo scooter è dotato di un sistema di sospensione a doppia molla, con ammortizzatori su entrambe le ruote.

Ciò rende questo scooter molto comodo da guidare. Qualsiasi tipo di strada o strada, non importa quanto siano brutte o profonde le buche, sarà uno scherzo per questo monopattino elettrico. Infatti, sia le sospensioni che le gomme dello scooter vengono preparate per le uscite fuoristrada, e alcuni marciapiedi o crepe in strada non saranno nulla per il G2 Pro.

Pneumatici e ruote

I pneumatici sono un altro punto di forza dello scooter. Con 10 pollici di diametro, un profilo largo e disegni profondi, il Kugoo G2 Pro è praticamente uno scooter fuoristrada, anche se non si presenta come tale.

Inoltre, la qualità delle gomme è davvero buona e le forature sono quasi sconosciute con questo scooter. La marca delle gomme è Yuanxing e la loro pressione ideale è 30 PSI.

Tutto sommato, le gomme sono un’altra grande vittoria per questo modello.

Limite di peso

Il monopattino elettrico pieghevole Kugoo G2 PRO può sopportare un limite di peso pari a 130 kg sul ponte.

I ciclisti fino a 110 kg non avranno quasi nessun calo delle prestazioni. I ciclisti urbani più vicini al limite di peso possono osservare un raggio più piccolo di azione pari ad un chilometro o due.

Tuttavia, il limite di peso ufficiale dello scooter è accurato e ciò rende questo scooter una delle scelte migliori per gli adulti più pesanti.

Comments are closed.

You may also like